Monza, ‘la Villa Reale è anche mia’ passa da Fini per arrivare in Quirinale

Monza-Villa-Reale1_MBCurioso il retroscena che il comitato 'La Villa Reale è anche mia', attraverso una nota stampa, rende noto. Ci sarebbe stato un incontro, un avvicinamento, tra i membri dell'associazione, che si sta battendo contro la privatizzazione di Villa Reale, e l'entourage di Gianfranco Fini, presidente della Camera, intervenuto giovedì scorso a Monza in occasione di 'Nord Camp 2011'.


Monza-Villa-Reale1_MBCurioso il retroscena che il comitato ‘La Villa Reale è anche mia’, attraverso una nota stampa, rende noto. Ci sarebbe stato un incontro, un avvicinamento, tra i membri dell’associazione, che si sta battendo contro la privatizzazione di Villa Reale, e l’entourage di Gianfranco Fini, presidente della Camera, intervenuto giovedì scorso a Monza in occasione di ‘Nord Camp 2011’.

«In occasione della visita in Villa Reale del Presidente Fini, – si legge nel comunicato – una delegazione del comitato “la Villa Reale e’ anche mia” e’ stata ricevuta in privato dal Portavoce del Presidente, Fabrizio Alfano. Alfano ha posto specifiche e pertinenti domande in merito al bando di gara e si è detto disponibile a portare il problema a conoscenza del Presidente Fini. Si è inoltre impegnato a indicare al comitato un possibile percorso per far pervenire al Presidente Napolitano l’appello sottoscritto da oltre 90 personalità del mondo della cultura. Le adesioni pervenute negli ultimi giorni sono quelle di Dario Fo, Franca Rame, Ottavia Piccolo, Lucia Poli, Maria Luisa Busi, Gigi Ponti, Enrico Bertolino».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta