04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza. Dal Parco alla stazione: controlli serrati della Polizia locale

30 Marzo 2011

polizia-locale-controlli-stazione-3-mbControlli a tappeto della Polizia locale su tutto il territorio comunale. Quindici le persone, tra agenti e ufficiali, impegnate per tutta la giornata di martedì. I controlli si sono concentrati principalmente nel Parco, nei giardini della Villa Reale, in largo Mazzini, in piazza Citterio, nei giardini pubblici di San Rocco, di via Piero della Francesca e di via Monte Santo.

 

Durante le operazioni pomeridiane sono state controllate 50 persone tra conducenti di veicoli e frequentatori dei giardini. Dalle 17 alle 20.30 l’operazione si è svolta, invece, nella zona antistante la stazione ferroviaria cittadina. In questa fase serale del lavoro, sono state controllate 54 persone. Un ragazzo senegalese è stato trovato senza permesso di soggiorno e indirizzato alla Questura di Milano. Nelle vicinanze della stazione ferroviaria è stato fermato, a bordo della sua auto, un egiziano con patente falsa. L’uomo è stato, quindi, denunciato per guida senza patente e per possesso di documenti falsi, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Sempre nelle vicinanze della stazione è stato fermato un uomo equadoregno a bordo della sua moto, poi sequestrata dagli agenti perché risultata essere sprovvista della necessaria assicurazione. polizia-locale-controlli-stazione-2-mb

«Non solo prosegue l’impegno della nostra Amministrazione nel controllo del territorio, ma si potenzia l’attività di presidio della Polizia locale nei punti più critici delle periferie e nei giardini pubblici, dando una risposta concreta alle segnalazioni spesso allarmate dei cittadini e delle Circoscrizioni – ha affermato l’assessore alla Sicurezza Simone Villa – Tramite queste operazioni dedichiamo, inoltre, un’attenzione particolare al controllo della Stazione ferroviaria, porta d’ingresso alla nostra città. Altro che operazioni di immagine come qualcuno a volte afferma! Questi sono fatti e interventi concreti, sostenuti dai numeri di quanto è stato accertato e dalla testimonianza dei molti cittadini che stanno osservando, soddisfatti e più rassicurati, il potenziamento della presenza dei nostri agenti in strada e sul territorio». 

Nell’ambito di tutta l’operazione sono state accertate in totale 22 violazioni al codice della strada tra guida senza la necessaria documentazione, guida senza allacciare le cinture di sicurezza e mancata revisione dei veicoli. A San Rocco è stato inoltre sanzionato il conducente di un’autovettura per eccesso di velocità accertato tramite il telelaser.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi