01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza innovation lab: nasce il laboratorio della comunicazione istituzionale

9 Marzo 2011

innovation-lab-conf-mbMonza ambisce a diventare capoluogo della comunicazione. L’investimento è di 32 mila euro e lo scopo è quello di formare l’intera Brianza. Un’idea dell’assessore Pierfranco Maffè, che ha illustrato questa nuova sfida che partirà con un questionario online rivolto a tutti gli operatori del settore.

Dai dati raccolti si capiranno quali sono i problemi di comunicazione più diffusi all’interno degli uffici pubblici così che in secondo luogo si potrà calibrare l’intervento formativo più adatto. Monza Innovation Lab, questo il nome del progetto, nasce grazie alla collaborazione di Anci Lombardia e Università Iulm di Milano.

Le amministrazioni che compileranno il sondaggio entro il 21 marzo avranno diritto a partecipare gratuitamente ai corsi di formazione. I dati dicono che sul fronte comunicazione i comuni non possono più fare a meno di internet: l’amministrazione monzese sul profilo Facebook conta quasi 3 mila amici e fans e il sito internet ha una media di quasi 4 milioni e mezzo di pagine viste fra il 22 febbraio 2010 e il 31 gennaio 2011.

In foto: l’assessore Pierfranco Maffè e lo staff di comunicazione del comune di Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi