01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, i comitati predicano prudenza sul tunnel di viale Lombardia

13 Marzo 2011

cantiere-viale-lombardia-sopralluogo-marzo2011-mb_8Predicano prudenza i comitati di quartiere che da anni si battono per ottenere l’interramento di viale Lombardia. Subito dopo l’annuncio dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo, i responsabili dei sodalizi hanno iniziato ad analizzare la soluzione proposta per ridurre in parte il ritardo di due anni e due mesi accumulato dal cantiere.

Alla fine, pur considerando l’introduzione del terzo turno come un passo in avanti, predicano prudenza per quanto riguarda la data di ultimazione dei lavori. Cattaneo ha assicurato che grazie al cantiere attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette, anziché a novembre 2013, i lavori saranno finiti ad aprile. Sette mesi di risparmio. Tuttavia, per i comitati le valutazioni sono premature. «Quello di viale Lombardia è un cantiere molto grosso e complicato – hanno commentato -. La stessa Anas sostiene che un’indicazione precisa sui  tempi di ultimazione dei lavori sarà possibile darla solo il prossimo autunno».

In altre parole, secondo i comitati, la primavera e l’estate saranno utilizzate dall’ente strade per valutare attentamente gli effetti del cantiere H24 e solo a novembre sarà possibile indicare con precisione quanto mesi di ritardo sarà possibile recuperare.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi