25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza: festeggiamo l’unità d’Italia esponendo il tricolore

9 Marzo 2011

bandiera-italianaUnità d’Italia, una festa di tutti. È con questo spirito di partecipazione festa che il Centro Studi Liberi nell’Agorà invita tutti i cittadini a esporre il Tricolore il 17 marzo, anniversario in cui ricorrono i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Per coinvolgere anche passanti e visitatori nel giorno di festa della nostra Nazione, il Centro Studi Liberi nell’Agorà il 17 marzo sarà presente per tutto il giorno con un gazebo nel centro di Monza (via Italia – angolo Santa Maddalena) per distribuire gratuitamente le bandiere dell’Italia ai cittadini, con l’invito ad esporle fuori da finestre e balconi.

Bruno Santamaria, presidente del Centro Studi Liberi nell’Agorà, commenta: «La nostra associazione promuove la partecipazione alla vita della città, invitando tutti a dare il proprio contributo in termini di risorse, intelligenze ed energie. La data che sancisce l’Unità della nostra Nazione è una ricorrenza della massima importanza, ed è per noi un onore offrire il Tricolore ai nostri concittadini che possono così festeggiare e celebrare con noi questo anniversario».

I festeggiamenti proseguiranno poi all’Hotel de la Ville (Viale Regina Margherita di Savoia, 15 – Monza) dove alle 18.00 si terrà un breve incontro che approfondimento sul tema “Unità nella diversità: il federalismo presuppone l’unità e viceversa”. Ospite e relatore dell’incontro sarà Massimo Zanello, Sottosegretario della Regione Lombardia.

Il Centro Studi Liberi nell’Agorà (www.liberinellagora.it) è un’associazione nata con lo scopo di diffondere i valori della morale pubblica, dell’etica politica e i valori liberali dei diritti dell’individuo, nonché promuovere e valorizzare eccellenze e risorse umane della Brianza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi