04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza e Brianza, finalmente primavera: ma freddo è solo un ricordo?

18 Marzo 2011

soleSole, caldo e weekend in arrivo. Questo è stato il pensiero dei brianzoli al risveglio dopo i festeggiamenti per l’unità d’Italia. Un venerdì primaverile, con temperature massime intorno ai 20 gradi, ma i tepori sono durati solo 24 ore. Da domani il cielo tornerà ai consueti capricci, ed i giacconi invernali dovranno aspettare ancora qualche settimana prima di poter essere riposti nei guardaroba.

Per una giornata però, quella di venerdì, abbiamo pregustato il profumo della bella stagione: niente nubi, tepore primaverile, e qualche fortunato ha potuto sfruttare anche il ponte post 17 marzo. L’entusiasmo però è destinato a scemare già da oggi, sabato, che vedrà arrivare condizioni di instabilità, con scarse probabilità di rovesci, e temperature sia massime che minime in evidente diminuzione.
Il trend proseguirà per tutta la prima metà della prossima settimana, mentre da giovedì 24, la primavera sarà già ufficialmente iniziata, la colonnina di mercurio inizierà gradualmente a salire.

È questione di pochi giorni e potremo finalmente dire addio all’inverno 2010-2011, uno dei più lunghi e piovosi degli ultimi anni nella provincia di Monza e Brianza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi