04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza. Con ‘La Zagara’ la tradizione siciliana è a due passi da casa

31 Marzo 2011

la-zagara-monza-mbUn’oasi di prodotti tipici siciliani, ceramiche di Caltagirone e pasticceria fresca. Un ambiente accogliente e genuino dove scoprire i sapori del sud. Ha aperto da pochi giorni, ma verrà inaugurata sabato, in via Lambro 1, la gastronomia “La Zagara”.

La_zagara2_mb

‹‹L’ idea nasce dalla tradizione che contraddistingue la mia famiglia – ha spiegato la titolare Agata Corsaro – che da cinque generazioni produce e coltiva artigianalmente olio e agrumi››. Inizialmente l’intenzione era vendere solamente questi prodotti, ma in breve tempo la richiesta si è ampliata e, di conseguenza, anche la gamma, che si è estesa alla pasticceria fresca e salata, conserve e pasta. Tutto, naturalmente, proveniente dalle terre siciliane. ‹‹Il nostro segreto è la freschezza quotidiana di ogni prodotto››, ha svelato la proprietaria.

Cartocciate, panzerotti, arancini e cannoli, ma naturalmente anche l’immancabile granita siciliana accompagnata da brioches. Questo e altro sarà a disposizione per assaggi di chi parteciperà all’inaugurazione di sabato. Per il periodo di Pasqua inoltre si potrà assaporare la rinomata cioccolateria di Modica. “La Zagara” si trova anche ad Arcore in via Umberto I.

 

Punti vendita: Monza, via Lambro 10 – Arcore Via Umberto I 61. Tel. 339 2202843

* Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi