Monza, a Salvatore Bellomo il premio ‘professionalità’ del Rotary Est

Bellomo-Salvatore-premio-professionalitaÈ andato a Salvatore Bellomo, sostituto procuratore di Monza, il premio Rotary Monza Est 'alla professionalità' per l'anno 2010/2011. «Per gli incarichi di responsabilità nazionale e internazionale e per la competenza e il coraggio dimostrati». Così, nella cornice dello Sporting Club di Monza, il presidente dell'associazione ha motivato il riconoscimento.


Bellomo-Salvatore-premio-professionalitaÈ andato a Salvatore Bellomo, sostituto procuratore di Monza, il premio Rotary Monza Est ‘alla professionalità’ per l’anno 2010/2011. «Per gli incarichi di responsabilità nazionale e internazionale e per la competenza e il coraggio dimostrati». Così, nella cornice dello Sporting Club di Monza, il presidente dell’associazione ha motivato il riconoscimento.

Bellomo, dal canto suo, ha sciorinato un intervento che ha spaziato da un excursus storico sulle criminalità, chiarendo come queste siano giunte ad affondare le proprie radici anche al nord, arrivando, quindi, a specificare quali siano gli obiettivi dei clan malavitosi.

Premio-Rotary-Bellomo«La Brianza era un’isola felice e ora si ritrova a essere assaltata da gente indesiderata, ma sappiamo come ributtare a mare queste persone, – ha commentato Bellomo – il territorio nostrano convive da anni con certe scorribande e questo perché i vermi vanno sempre dove c’è il formaggio. I mafiosi ragionano soltanto in termini di profitto, da conseguire nel modo più facile. Un caloroso e sentito ‘grazie’ va agli uomini delle forze dell’ordine che combattono quotidianamente questo cancro sociale».

 

{gallery}2009/gallery/Rotary-Club-Monza-Est-Premio-Bellomo{/gallery}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta