03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Minibasket Aurora: vittoria a piene mani contro Parma

8 Marzo 2011

Nava-AlessandroÈ stata l’ultima partita “ricreativa” della stagione: adesso viene il bello. Il match con Parma, finito per 36-19 in favore dell’Aurora, lascia poco da dire, salvo il fatto che finora nessuno è riuscito neppure minimamente a scalfire la corazza coriacea dei brianzoli. L’armata Brancaleoni allenata da Giovanni Cantamessa, però, deve ancora fare i conti col S. Lucia Roma e questo match potrebbe fare la differenza in una stagione immacolata e proiettata verso lo scudetto.

Parma nei primi due quarti non è riuscita neppure ad arrivare a canestro: i due punti della bandiera sono arrivati a circa un minuto dall’intervallo lungo. Mentre sul fronte canturino, Alessandro Nava – top scorer del campionato italiano – ha fatto il bello e il cattivo tempo, incontrastato e infallibile (12 punti). Ma ci sono stati punti per tutti, come i 10 messi a segno dalla coppia rossa Schiera-Rosa e il punto di Giovanni Celedi, primo e festeggiatissimo centro stagionale. Una gara spensierata, dove la mente di tutti, però, era già chiaramente rivolta al futuro.

Nella seconda metà del match, il ritmo dei parmigiani è cresciuto, complice anche il fermo in panchina dei terminali offensivi dell’Aurora. Ma il risultato non è mai stato messo in discussione e con tempi record la gara si è incamminata verso il fischio finale senza particolari batticuori.

“Oggi ci siamo divertiti tutti, da domani bisogna giocare seriamente – ha affermato coach Cantamessa -. Sappiamo che Roma è la nostra avversaria più temuta, anche se non conosciamo esattamente la squadra, rinnovata rispetto all’anno scorso. Ci sono sicuramente tre ottimi elementi da cui passano tutti i palloni che contano ma le misure reali potremo prenderle solo quando li affronteremo sul campo. Per ora noi dobbiamo lavorare bene come abbiamo fatto finora e mantenerci concentrati”.

Domenica 13 l’Aurora Ugf volerà nella capitale per affrontare il S. Lucia, con palla a due alle ore 14.30. Impossibile fare pronostici: solo al termine della partita sapremo se i Banditi torneranno con addosso gli ultimi coriandoli del carnevale oppure se sarà iniziata inesorabilmente la Quaresima.

{xtypo_rounded2} PARZIALI:
1Q 10-0, 2Q 25-2 (15-2), 3Q 29-11 (4-9), 4Q 36-19 (7-8)

TABELLINI:
Forte 6, Nava 12, Fiadino 1, Crespi 6, Pangallo 0, Schiera 5, Celedi 1, Rosa 5, Cantamessa 0, Schiera 5, Broccio 0, Benedetti 0 {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi