26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Meda, Seregno: da aprile due nuovi sportelli Spi Cgil

25 Marzo 2011

spi-cgil-inauguraz-sportelloCon un’apertura al pubblico due mattine al mese e un telefono a cui rispondono 7 giorni su 7, aprono in Brianza due nuovi “Sportelli non autosufficienza” del Spi (Sindacato pensionati italiani Brianza) Cgil.

Presentati ieri 25 marzo a Seregno i due nuovi spazi vogliono rispondere a una necessità arrivata dai cittadini che cercando una risposta alle molteplici difficoltà che tanti cittadini anziani e non solo incontrano ogni giorno.

 

«I nostri utenti non sono solo gli anziani, ma persone di qualsiasi età – sottolinea Mario Boschiroli segretario provinciale Spi – Tutti i nostri sportelli (altri 10 in Brianza ndr) lavorano in sinergia con gli altri attori del territorio, associazioni, istituzioni e gli atri soggetti del terzo settore».

Come gli altri, anche i due nuovi sportelli si avvalgono totalmente di personale volontario: Caiella Maria è la responsabile di quello di Seregno, mentre Caimi Giovanni a quello di Meda. Le informazioni fornite possono riguardare le possibilità dell’anziano nel rimanere al proprio domicilio, l’erogazioni di buoni sociali, le case di riposo, l’Amministratore di Sostegno, le badanti, l’assistenza domiciliare, il servizio di Protezione Giuridica, il servizio di Pubblica Tutela e altro. « La nostra prima di tutta è una funziona sindacale, abbiamo il compito di difendere il cittadino, se i diritti non gli vengono concessi lo seguiamo in tutto il percorso e a tutti i livelli – aggiunge Castiglioni Mario coordinatore degli sportelli Spi non autosufficienza sul territorio MB.

{xtypo_rounded2}Sportello non autosufficienza
Cgil Spi Seregno
Via Umberto Primo n. 49
Tel. 0362.230106
[email protected]
Apertura 1° e 3° Martedì di ogni mese
9.30 – 11.30

Sportello non autosufficienza
Cgil Spi Meda
Via P. Orsi n. 9
Tel. 0362.70207
[email protected]
Apertura 1° e 3° Martedì di ogni mese
9.30 – 11.30{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi