05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Meda. Lutto alla Flou, l’azienda perde il suo fondatore Rosario Messina

9 Marzo 2011

messina-rosario-mbIl mondo dell’imprenditoria è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Rosario Messina. Il patron di Flou si è spento questa mattina a 68 anni. Considerato una delle personalità industriali più brillanti non sono della Brianza, ma di tutto il Paese, l’imprenditore medese, era inoltre presidente del Cosmit, il comitato organizzatore del Salone di Mobile Italiano, la più importante fiera internazionale del settore.

La sua carriera inizia molto presto. A 16 anni entra alla Rinascente di Catania, prima come commesso poi come capo reparto. Il lavoro, nel frattempo, non gli impedisce di portare a termine gli studi. Lasciata la Rinascente, Messina diventa funzionario della filiale catanese della Zanussi-Rex. Poco dopo si trasferisce al nord dove viene chiamato a dirigere un’altra prestigiosa azienda di design in Brianza, la Bassetti. Attraverso la formazione del tessile nell’arredamento, sviluppa l’intuizione che, nel 1978, porterà alla nascita della Flou.

Numerosi i riconoscimenti raccolti nel corso della sua prestigiosa carriera: Cavaliere della Repubblica nel 1997, Imprenditore anno 2002, per la categoria “Innovation” ricevuto da Ernst&Young, Compasso d’Oro nel 2004, solo per citarne alcuni esempi tra i più prestigiosi.

I funerali verranno celebrati venerdì, alle 14.30, nella parrocchia di Santa Valeria a Seregno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi