Lutto nell’imprenditoria brianzola: è deceduto Rosario Messina

Lutto nel mondo dell'imprenditoria brianzola. E' morto improvvisamente questa mattina a Seregno Rosario Messina, fondatore e presidente della storica azienda Flou e creatore, tra l'altro, del mitico piumone da letto. Ai familiari il Consigliere Segretario del Consiglio regionale Massimo Ponzoni ha inviato a nome dell'Ufficio di Presidenza del parlamento lombardo un messaggio di vicinanza e di cordoglio.


Lutto nel mondo dell’imprenditoria brianzola. E’ morto improvvisamente questa mattina a Seregno Rosario Messina, fondatore e presidente della storica azienda Flou e creatore, tra l’altro, del mitico piumone da letto. Ai familiari il Consigliere Segretario del Consiglio regionale Massimo Ponzoni ha inviato a nome dell’Ufficio di Presidenza del parlamento lombardo un messaggio di vicinanza e di cordoglio.

“Il Consiglio regionale –evidenzia Massimo Ponzoni- ricorda la figura di Rosario Messina come quella di uno degli imprenditori più straordinari e geniali che ha contribuito in modo determinante al rilancio economico del nostro Paese. Presidente di Federlegno, ha legato il suo nome all’imprenditoria e al made in Brianza, creando a Meda una azienda conosciuta in tutto il mondo. Ero legato a lui da profonda amicizia –conclude Ponzoni- e la sua perdita ci lascia tutti un po’ più soli, consapevoli però che il suo grande patrimonio umano e professionale deve essere oggi riferimento e sprone per molti giovani”.

Il Consigliere Segretario Massimo Ponzoni rappresenterà il Consiglio regionale lombardo ai funerali che si terranno venerdì a Seregno.

Nel 2006 Messina ha ricevuto dalla città di Milano l’Ambrogino d’oro, nel 2005 è stato proclamato cittadino onorario di Meda. Tra gli altri riconoscimenti ricevuti l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana (2004) e il premio “Imprenditore dell’anno – Ernst&Young” del 2002.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta