25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Lodi fatale all’Hockey Monza e Brianza

6 Marzo 2011

hockey_monza_brianza-2010-11Se la formula del Campionato di serie B di Hockey su Pista di quest’anno non prevedesse (come nella passata stagione, ad esempio) un ulteriore torneo di recupero tra le squadre classificate dal terzo all’ultimo posto nel proprio girone, il cammino dell’Hockey Monza Brianza sarebbe già terminato sabato sera al Pala Castellotti di Lodi.

La sconfitta subita dai biancorossi contro l’Amatori è stata netta e senza appello. Dopo poco più di un minuto e mezzo di gioco una colossale ingenuità della difesa monzese fa si che i lodigiani vadano dritti in gol. Nello specifico: il Monza Brianza lascia passare senza costrutto i 45 secondi che ha a disposizione da regolamento per cercare di finalizzare la sua azione d’attacco in corso, al fischio dell’arbitro due giocatori dell’Amatori si impossessano a centrocampo della pallina e, invece di battere la relativa punizione dall’angolo dell’area monzese sfruttando la regola del vantaggio ripartono a razzo con tutto il team biancorosso sbilanciato in attacco. Per l’ottimo Sanpellegrini (autore di tre gol, il migliore dei suoi con Berto, cinque gol) è uno scherzo insaccare. Cinque minuti dopo un errore a metà campo di Bosisio dà via libera al raddoppio ai padroni di casa, dopo altri cinque minuti un tiro dalla distanza ancora di Sanpellegrini porta poi il risultato sul tre a zero. A questo punto, la partita è ormai compromessa; un Monza Brianza demoralizzato e senza idee (purtroppo dal naufragio, stavolta non salviamo nessuno, escluso forse Andrea Costa per l’impegno, e il solito Piscitelli), tenta una timida reazione.

Nel secondo tempo entra Berto e segna il quattro a uno dopo trenta secondi; la partita si innervosisce e seguono una serie di cartellini gialli fino a culminare nell’espulsione di Giaroni per un fallo di reazione, dopodiché l’Amatori dilaga e si giunge sino al parziale di otto a uno !

Solo un soprassalto d’orgoglio biancorosso porta alle segnature di Martini e di Conte ed evita la debacle totale dei monzesi. L’analisi dell’incontro è semplice, quando l’HMB incontra squadre come l’Amatori di sabato sera, e cioè, composte da giocatori giovani e dotati tecnicamente, e oltretutto ben disposti in campo, svela tutti i suoi limiti (soprattutto anagrafici), ed è destinato inevitabilmente a soccombere.

Ora i giochi nel girone A sono ormai fatti, Rotellistica 93 Novara e Amatori Sporting Lodi (chi arriverà primo o secondo è irrilevante) vanno al girone da cui usciranno tre delle quattro finaliste promozione. Il Monza Brianza è sicuramente terzo e giocherà il gironcino da quattro (partite di andata e ritorno contro Agrate, Seregno e Roller Novara), dove, il primo classificato andrà a disputare il torneo da cui uscirà la quarta squadra per la Final Four promozione.

In virtù di questa formula, fortunatamente, ancora nulla è perduto, se il Monza Brianza saprà reagire in modo adeguato.

Per cui invitiamo i tifosi a seguire e sostenere la squadra in questa continuazione di stagione a iniziare da sabato prossimo, 12 marzo, alle ore 18,00 all’Ardigò contro il Roller 3000 Novara per l’ultima giornata della Regular Season.

{xtypo_rounded2}Amatori Lodi B – Hockey Monza Brianza 9-3 (p.t. 3-1)

Amatori Lodi B: Brioschi, Benelli, Berto, Cappellini, Morelli(cap.), A. Uggeri, Caggiari, Luppi, Muratore, Sanpellegrini
Allenatore: R. Uggeri

Hockey Monza Brianza: Piscitelli, Costa, Giaroni, Martini, Basso, Pozzobon, Conte, Perego, Bosisio (cap), Rossi
Allenatore: Andrea Brambilla

Arbitro: sig Brambilla di Agrate
Marcature: Sanpellegrini, Sanpellegrini, Sanpellegrini, Costa, Berto, Cappellini, Berto, Berto, Berto, Martini, Conte, Berto
Espulsi: Giaroni{/xtypo_rounded2}

Buone notizie invece dalle giovanili, l’Under 13 nel recupero di campionato contro i pari età del Seregno si è imposta all’Ardigò per tre reti a zero. Tutte le marcature sono state realizzate dal bravo Pozzati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi