04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB: vittorie di Calvetti e Bonadei alla prima prova della Brescia Cup

21 Marzo 2011

Calvetti-Balice-Lissone-MTBTradizionale appuntamento per la società lissonese impegnata domenica 20 marzo a Monticelli Brusati (BS) con la prima prova della Brescia Cup. La gara, organizzata dal proprio Direttore Sportivo Andrea Venegoni e lo staff della ASD Monticelli Bike, ha visto la partecipazione di alcuni atleti del Team oltre al gruppo amatoriale.

In ambito femminile vittoria assoluta della donna Under 23 Serena Calvetti che, dopo i trionfi internazionali delle settimane precedenti, si concede una gara di relativo riposo in ambito regionale. Nella categoria Open (Elite ed Under 23) quarto, quinto e sesto posto rispettivamente per Samuele Porro, Luca Ronchi e David Guzzardi. In ambito amatoriale vittoria di Stefano Bonadei nei Master 1 (30-34 anni) mentre Riccardo Milesi chiude con una medaglia di bronzo la prova dei Master 3 (40-44 anni).

Al temine della manifestazione lo staff dirigenziale presieduto da patron Fortunato Balice, dai vice presidenti Gianni Erba e Flavio Motta, dal consigliere Carlo Fantoni e dai tecnici Eugenio Canni Ferrari, Roberto Maestroni, Mario e Giuseppe Vergani con gli atleti del Team e gli amatori presenti, si sono recati presso un locale agriturismo per celebrare nel migliore dei modi l’inizio della stagione agonistica 2011.

Maestroni-Porro-Ronchi-Milesi_Lissone_MTBRimanendo in ambito cross country ci spostiamo in terra varesina con la prova di Gemonio valevole come prima prova del Grand Prix Valli Varesine. Anche in questo caso percorso impegnativo per le condizioni meteo avverse che hanno accompagnato gli atleti nel corso della gara. Nella categoria unica Open buon terzo posto dell’Under 23 Valerio Galli al rientro nelle competizioni con la maglia nero verde. Nelle categorie amatoriali segnaliamo il settimo posto di Massimo Berlusconi nei Master 4 (45-49 anni). Presenti inoltre gli amatori Massimiliano Ranesi e Matteo Crippa rispettivamente 11° e 17° nella fascia Master 2 (35-39 anni). Nei Master 4 Stefano Boceda è 27°.

Chiudiamo la specialità olimpica con la prima prova delle Orobie Cup di Ghisalba (BG). Presente il giovane Simone Barbato (categoria Elite Sport1) che chiude in settima posizione. Nei Master 1 (30- 34 anni) Dimitri Lucacich è 18°. Alessio Zamuner ha optato per le lunghe distanze partecipando alla Granfondo XX° Mountain Classic UCLA Mirko Celestino. L’atleta ha preso il via nella gara intitolata al ex professionista strada ed attuale biker Mirco Celestino con partenza dalla città costiera di Andora (SV). Alessio ha condotto una gara regolare nella prima parte per poi dare fuoco alle polveri terminando con un brillante ottavo posto e dimostrando il suo grande potenziale in ambito marathon.

In ambito giovanile partecipazione della donna Allieva (15-16 anni) Rebecca Gariboldi al Grand Prix d’Inverno di Villa Lagarina (TN). Dopo il podio di domenica scorsa gli Internazionali d’Italia, Rebecca viene ripresa nel giro finale dalla amica e rivale Giorgia Maietti (ciclilucchini.com) e per un soffio vede sfuggire la medaglia di bronzo.

Foto 1: Serena Calvetti e Fortunato Balice
Foto 2: Roberto Maestroni, Samuele Porro, Luca Ronchi e Riccardo Milesi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi