06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB: Serena Calvetti dominatrice nel Prand Prix d’Italia

28 Marzo 2011

Calvetti-Serena-Lissone-MTB1Prestazione superlativa della giovane Serena Calvetti in occasione della prima prova nazionale del Grand Prix d’Italia disputatosi a Montichiari (BS) nel week end del 26 e 27 marzo. Sabato 26 gare dedicate alle categorie amatoriali con quattro atleti ai nastri di partenza.

Riccardo Milesi, divenuto per la seconda volta padre con la nascita di Marzio, ha terminato la splendida settimana con un brillante secondo posto nella categoria Master 3 (40-44 anni) alle spalle di Carlo Manfredi Zaglio (Team Todesco). Stefano Bonadei, anche lui in ottima condizione, non ha saputo cogliere il trenino dei migliori nel momento chiave ed è stato costretto ad una gara di rimonta terminata con il sesto posto nella fascia Master 1 (30-34 anni). Ventiduesimo posto per Eugenio Canni Ferrari nei Master 4 (45-49 anni) e diciassettesima piazza per Manuel Leali negli Elite Master Sport (< 30 anni).Domenica 27 prove dedicate alle categorie giovanili e agonistiche. Ennesimo podio di Rebecca Gariboldi nelle donne Allieve (15-16 anni) con il terzo posto seguita poco più tardi dalla straordinaria vittoria di Serena Calvetti con la vittoria assoluta e di categoria Under 23.Porro-Samuele-Lissone-MTBIn campo maschile quattordicesimo posto di Samuele Porro nella categoria Elite nonostante alcuni problemi fisici. Al via gli Under 23 Andrea Ferrari e David Guzzardi giunti rispettivamente 45° e 39°. Ritirato l’Elite Alessio Zamuner. Luca Ronchi, specialista delle “long distance”, è stato protagonista nella Granfondo Tre Valli di Tregnago (VR). Il giovane biker di Domodossola era in testa alla gara con i compagni di fuga Alexei Medvedev (Elettroveneta Corratec) e Marzio Deho (Cicli Olympia) quando è incappato in uno sfortunato guasto meccanico con conseguente ritiro dell’atleta. Rammarico ma grande sensazioni per i prossimi impegni stagionali.

In ambito regionale ci spostiamo a Lomazzo nella provincia di Como con la seconda prova del circuito Tre Province. Ottima prova di Valerio Galli, terzo classificato nella fascia Open (Elite-Under 23). Nella categoria Elite Master Sport 14° e 15° posto di Simone Barbato e Massimiliano Clerici. Antonio Lorenzo termina 11° nei Master 3.

Giovanissimi (7-12 anni) impegnati nella Zanza Cup di Pavia. Nella categoria PG (Promozionale Giovanile <7 anni) decimo posto del "piccolo" Cristian Conca. Nella categoria G3 (9 anni) nono posto di Alessandro Conca seguito da Sasha Alberti in decima posizione. Podio con medaglia di bronzo per Alessandro Cuccagna nella fascia G5 (11 anni).Rimanendo nella fascia d’età giovanile sabato 26 marzo ha preso avvio per l’undicesimo anno consecutivo, la Lissone MTB School ed ennesimo successo numerico di nuovi iscritti ed iscritte di età 7-12 anni. L’inserimento in organico di nuovi maestri di mountain bike come Valentina Vallinotto e Marco Manetti hanno perso agli storici insegnanti Emanuele Mauri e Daniele Gariboldi di accrescere l’offerta formativa. I corsi, della durata complessiva di 8 lezioni, si svolgeranno il sabato mattina a partire dalle ore 10.00 come da calendario consultabile sul sito www.lissonemtb.it alla voce Giovanissimi-Lissone MTB school.

Foto 1: Serena Calvetti
Foto 2: Samuele Porro

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi