07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB: continua lo show di Serena Calvetti

6 Marzo 2011

Calvetti-Serena-Lissone-MTBAncora impegnati domenica 6 marzo a Massa Marittima (GR) gli atleti del Team ufficiale nella prima prova degli Internazionali d’Italia ed ennesima prestazione superlativa della donna Under 23 Serena Calvetti che conquista vittoria e maglia di leader del circuito.

Accompagnati dal Direttore Sportivo Andrea Venegoni al via nella mattinata le prove dedicate alle categorie femminili dove si segnala l’assenza di Michela Benzoni (donna Elite) ancora alle prese con piccoli problemi fisici. Serena, dopo il secondo posto di settimana scorsa, si dimostra matura nonostante la sua giovane età e parte all’attacco cercando di tenere le ruote delle donne Elite tra cui le campionesse del mondo Irina Kalentieva (Team Topeak Ergon), Gunn Rita Dahle (Multivan Merida) e Maja Wloszczowska (CCC). Serena mantiene costantemente un ritmo elevato e chiude la gara con un sesto posto assoluto precedendo la campionessa del mondo di categoria Tanja Zakelj.

Nel pomeriggio prove riservate alle categorie maschili e anche in questa circostanza si deve segnalare la defezione di un altro componente del Team. Alessio Zamuner, colpito da influenza, preferisce osservare un turno di riposo in previsione dei prossimi impegni agonistici.

Lissone_MTB_GiovanissimiZanza-CupAl via per la categoria Elite Samuele Porro e Luca Ronchi. Entrambi provenienti da un lungo periodo di carico atletico hanno avuto alcune difficoltà nel “carburare” nei primi giri. Samuele chiude in trentasettesima posizione mentre Luca si arrende nel giro conclusivo.Prossimo appuntamento sabato 12 e domenica 13 marzo con la seconda prova degli Internazionali d’Italia a Sirmione (BS).

La componente amatoriale del Team ha optato per una gara meno impegnativa dal punto di vista della distanza affrontando la X-Bionic Challenge di Asola (MN). La manifestazione, valevole per i circuiti Prestigio e Coppa Lombardia Overland, ha visto Riccardo Milesi ottenere il quinto posto assoluto mentre il compagno Stefano Bonadei è giunto diciottesimo.

Partita anche la stagione agonistica 2011 per la categoria Giovanissimi (7-12 anni) impegnati a Voghera (PV) con la prima prova del circuito Zanza Cup. Risultati ottimi in considerazione del lungo stop invernale e con soli due allenamenti sulle gambe. Nella categoria G3 (9 anni) Alessandro Conca è settimo. Nella fascia G5 (11 anni) eccezionale Alessandro Cuccagna che domina fin dall’inizio la gara chiudendo con una bella vittoria. Ultima partenza con i G6 (12 anni) dove Alessandro Picco ottiene il secondo posto seguito dai compagni di squadra Mattia Zamboni (3°) e Massimiliano Pistoia (4°). Quarto posto per la società brianzola nella classifica per squadre.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi