25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Limbiate. L’intera collezione musicale cerca casa

10 Marzo 2011

Da Claude Debussy a Ella Fitzgerald fino a Bruce Springsteen e Lou Reed. La sezione fonoteca della biblioteca comunale è stata smantellata e messa all’asta. 2.731 dischi in vinile, 33 giri e 400 CD musicali per il valore di 4mila euro, verranno messi all’asta.

Per più di 15 anni la sezione musicale non è stata utilizzata e quindi la direzione della biblioteca ha deciso di bandire un pubblico incanto per ridare vita alla collezione. L’assortimento musicale è stato sottoposto ad una rapida valutazione e il verdetto ha stabilito che i suoi pezzi possono essere definiti come oggetti di modernariato. Non possiedono grandi peculiarità e il loro valore economico è modesto e quindi destinati più che altro ad espositori o amanti del genere. La documentazione di gara dovrà essere presentata in comune entro venerdì 11 marzo.

Ulteriori informazioni per chi volesse prendere parte all’asta pubblica le troverà sul sito della biblioteca.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi