02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Karate: Brizzante e Crippa Campionesse Regionali

13 Marzo 2011

Asdk_di_Mariano_Comense_Sabato scorso, 5 marzo, le due karateke monzesi hanno gareggiato a Gaggiano per il Campionato Regionale. La gara era riservata alle cinture nere che oltre ad aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale, conquistavano la partecipazione ai Campionati Italiani della Fikta, che si disputeranno il 30 Aprile e il 1 Maggio a Salsomaggiore Terme. Gara impeccabile, sia per Marika Brizzante che per Dominique Crippa, portacolori dell’ASDK di Mariano Comense.

La Crippa impegnata nel Kunite individuale + 55 Kg., si è aggiudicata l’oro e la qualifica per i Nazionali mentre parteciperà direttamente nella specialità Kata in quanto già Campionessa Italiana nel 2010.

La Brizzante, passata quest’anno nella categoria “Speranze”, ha dovuto affrontare due prove, conquistando l’oro nel kata individuale mentre nella prova di Kumite individuale – 55 Kg., dopo aver messo in fila avversarie agguerrite, si è dovuta accontentare della Medaglia d’argento a causa di un lieve infortunio in combattimento che non gli ha permesso di disputare la finale conquistando però l’accesso anche in questa disciplina ai Ccampionati Italiani.

I brillanti risultati ottenuti dalle karateke monzesi dimostrano, ancora una volta, la loro alta preparazione tecnica frutto di impregno, sacrificio,serietà e passione.per il loro sport.

Grande soddisfazione per il Maestro dell’Asdk di Mariano Comense Nadia Ferluga che ha visto trionfare la Sua ” squadra” con 5 ori, 5 argenti e 7 bronzi piazzando ben 16 ragazzi ai Campionati Italiani.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi