03 Marzo 2021 Segnala una notizia

L’Istituto Preziosissimo Sangue Monza mette gli sci. 34 studenti a lezione a Bobbio: un corso perfetto

4 Marzo 2011

sci-corso-istituto-preziosissimo-sangueSi è rilevata una macchina organizzativa perfetta, quella messa in atto dall’Istituto Preziosissimo Sangue Monza, che ha permesso a 34 studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di lanciarsi sulle piste da sci per apprendere i rudimenti della disciplina o per affinare la tecnica.

Il corso ha visto i giovani allievi per sei lunedì consecutivi finire le lezioni mattutine e poi via partire alla volta di Bobbio. Complice il tempo sempre bello e la neve perfetta i più piccoli hanno imparato lo ‘spazzaneve’, mentre i più grandicelli, avendo a disposizione piste quasi completamente libere, hanno potuto divertirsi e perfezionare la tecnica.

“Tutto ha funzionato alla perfezione complici il preside, le docenti che hanno accompagnato i ragazzi, le mamme di supporto sulle piste e non ultime le mamme dei piccoli atleti che hanno gestito sci, scarponi, caschi e cartelle” – racconta una delle organizzatrici. A coronamento dell’iniziativa il 21 febbraio si è svolta la gara di fine corso, che ha visto presente un folto pubblico di sostenitori.

L’appuntamento è quindi fissato per l’anno prossimo, che probabilmente vedrà affiancata allo sci anche la disciplina dello snowboard.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi