26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Inaugurata ieri la prefettura di Monza e Brianza: Saccone è il primo prefetto

25 Marzo 2011

monza-prefettura-inaugurazione-mbTaglio del nastro per la nuova Prefettura brianzola. Venerdì mattina 25 marzo, così come previsto dalla legge, la Prefettura madre di Milano ha trasferito le competenze alla Prefettura figlia di Monza e alle 11 il neo prefetto Renato Saccone ha inaugurato la sede di via Prina assieme al prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il presidente della Provincia, Dario Allevi, il sindaco, Marco Mariani, e gli altri 55 sindaci della Brianza. La cerimonia, accompagnata da un coro di bambini che ha intonato l’inno di Mameli nell’atrio d’ingresso, si è conclusa con la convocazione entro la fine del mese del comitato per l’ordine pubblico. Saccone ha spiegato che si parlerà soprattutto di emergenza furti in appartamento, piaga che ha colpito numerose città della Brianza in questi primi mesi dell’anno, e anche di infiltrazioni della malavitose nel mondo imprenditoriale: «In questa lotta – ha spiegato il neo Prefetto -, coinvolgerò anche le aziende». Sul fronte logistico, i primi impiegati (30, ma la pianta organica nel prevede 80) arriveranno nel giro di due mesi. Il ministero degli Interni ha già inoltrato i moduli per le richieste di trasferimento volontario. Nel frattempo, per i servizi di base Saccone farà comunque riferimento alla Prefettura di Milano, anche per quanto riguarda la gestione delle elezioni amministrative in programma per maggio (in Brianza andranno al voto nove Comuni). Dalla prossima settimana saranno attivi il sito internet e l’ufficio relazioni col pubblico. «Mi piace pensare alla nostra Provincia come ad un grande mosaico che prende forma giorno dopo giorno – ha commentato Allevi -. Oggi aggiungiamo un tassello fondamentale per completare l’offerta dei servizi sul nostro territorio, un impegno tanto atteso che ci farà compiere un ulteriore salto di qualità».

Guarda il servizio video dell’inaugurazione: clicca qui
prefettura-brindisi-inaugurazione-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi