03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brianza, via al Ptcp. Obiettivo: sottrarre dall’edificazione i parchi sovracomunali

11 Marzo 2011

parco-brianza-mbFull immersion per il Ptcp. La Provincia ha dato via libera agli incontri con le amministrazioni brianzole per individuare le aree agricole strategiche da inserire nel Piano territoriale di coordinamento provinciale. La prima riunione si è appena tenuta a Limbiate ed era destinata ai 12 Comuni dell’area ovest (Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Seveso e Varedo).

Le altre due date 21 marzo a Monza per i 26 Comuni dell’area centrale della Brianza e 30 marzo ad Agrate per i 17 Comuni dell’area est. «L’obiettivo di questi incontri – commenta Antonino Brambilla, il vice presidente – è individuare le aree da conservare ad uso agricolo per le mille e più aziende della Brianza che vi lavorano, per sottrarle all’edificazione e destinarle anche ad una maggiore salvaguardia». In particolare, si tratta di tutelare parchi locali di interesse sovracomunale ed aree aperte caratterizzate dall’uso agricolo non individuate dagli strumenti urbanistici comunali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi