04 Marzo 2021 Segnala una notizia

In Brianza crescono le società in rosa

4 Marzo 2011

Cresce la voglia d’impresa delle donne e in Brianza le società in rosa sono le più numerose. Secondo la rilevazione effettuata dalla Camera di commercio di Milano tra ditte individuali e società a prevalenza femminile sono infatti oltre 17 le imprese guidate da donne, pari al 20,7% dell’intero tessuto produttivo.

Rispetto al 2009 il dato è in aumento dell’1,5% e il picco di crescita del 5,4% è stato registrato nella provincia di Monza-Brianza. A Lodi, invece, è stato del 2,9% a Lodi e a Cremona del 2,7%. Ma quali sono i settori in cui le donne preferiscono cimentarsi? Secondo l’analisi della Camera di commercio, prevalgono il commercio, il manifatturiero e i servizi. Milano, dal canto suo, è la città dove è stata registrata la concentrazione maggiore di imprese in rosa (33,7%), seguono a ruota Brescia e Bergamo (rispettivamente il 13,6% e il 10,5% del totale lombardo). Infine, per quanto riguarda l’età, oltre la metà delle piccole imprenditrici lombarde ha un’età compresa tra i 30 e 49 anni, una su tre tra i 50 e i 69 anni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi