06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Importanti risultati del Triathlon Team Brianza al Duathlon MTB

10 Marzo 2011

Triathlon_Team_Brianza-partenza_caprotti_tommasoIn una giornata calda e primaverile la suggestiva Cittadella settecentesca di Alessandria è stata cornice ideale per ospitare il Duathlon MTB alla quale il Triathlon Team Brianza a preso parte con i propri atleti. Al via 250 atleti fra i giovani e adulti che hanno dovuto affrontare nel percorso multilap sia a piedi che in bici nelle diverse distanze a seconda della categorie.

Il Triathlon Team Brianza si è presentato con una formazione giovanile di tutto rispetto , fra i quali Sofia Caprotti che ha vinto la categoria Cuccioli femminile , il fratello più grande Tommaso che si è reso protagonista nella frazione MTB ma concludendo la sua prova al 2° posto nella categoria Ragazzi.

Triathlon_Team_Brianza-Paola_BrazioliEsordio nella duplice disciplina Gabriella Zanardo che ha sfiorato il gradino più alto del podio giungendo seconda di categoria youth A dopo una splendida rimonta in sella alla sua MTB ; gli altri due atleti hanno ottenuto un buon piazzamento in classifica: nella categoria Esordienti Dalila Zanardo e Federico Longoni (cat. Youth A) che a causa un guasto meccanico alla bici ha perso posizioni importanti al fine del risultato, ma all’arrivo ha dichiarato di essere soddisfatto della nuova esperienza.

Nella gara Age Group & Elite si sono dati battaglia i migliori specialisti del duathlon MTB a livello nazionale, presenti al via 150 atleti provenienti da parecchie regioni che hanno affrontando i 3200metri di corsa a piedi in un circuito sulle mura perimetrali della Cittadella fortificata, 14km in MTB su di un terreno reso pesante e fangoso dalle piogge cadute nei giorni che hanno preceduto la manifestazione ed hanno terminato gli ultimi 1600 metri di corsa nella piazza delle armi.

Gli atleti del sodalizio lissonese hanno ben figurato: Paola Brazioli ai piedi del podio assoluto nella classifica femminile, conseguendo il secondo posto in quella di categoria, Franco Pozzi è giunto 24° assoluto e 1° di categoria Master 4, Daniele Meroni alla sua prima esperienza nel duathlon ha ottenuto un ottimo 17° posto assoluto e 6° nella categoria Senior 3, a battagliare nelle retrovie si nota la prestazione Flavio Zanardo 15° nella categoria Master 2.

In foto sopra in apertura: Tommaso Caprotti, a destra Paola Brazioni, sotto Pozzi Franco

Triathlon_Team_Brianza-pozzi_franco

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi