04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano domenica 20 marzo al concerto per il 150° all’Auditorium di Milano

18 Marzo 2011

Un concerto per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e la ricorrenza delle Cinque Giornate di Milano. E’ quello che si terrà domenica 20 marzo alle ore 19 all’interno dell’Auditorium di Milano in Largo Mahler, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Promosso dal Comitato lombardo dell’Associazione ex Parlamentari della Repubblica, dall’Associazione Consiglieri regionali e dalla Federazione lombarda dell’AICCRE, l’evento vedrà la partecipazione anche del Presidente del Consiglio regionale Davide Boni e degli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza del parlamento lombardo. Nell’occasione saranno eseguite musiche di Verdi, Bellini, Rossini, Novaro e Olivieri, legate all’epopea risorgimentale.

“Siamo particolarmente onorati e lieti che il Capo dello Stato abbia accolto il nostro invito –hanno dichiarato Antonio Duva, Luciano Valaguzza e Luigi Corbani, presidenti dei tre sodalizi promotori- e il suo gesto conferisce un valore ancora maggiore a questa iniziativa che è una delle prime con le quali le nostre associazioni si propongono di contribuire ai festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Auspichiamo –hanno aggiunto i tre presidenti- che l’occasione possa essere utile anche per una riflessione collettiva sulle scelte più appropriate da assumere per assicurare un futuro in cui prevalgano sempre più libertà, democrazia e coesione sociale”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi