27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Hockey A1: disfatta degli Squali in terra veneta contro Cocoloco Padova

21 Marzo 2011

Si è conclusa con una sconfitta (4-2 il finale) la seconda trasferta, giocata domenica 20 marzo in quel di Padova, degli Sharks di Monza. A rovinare la festa ai biancorossi ci hanno pensato sì gli avversari di turno, il Coco Loco Padova, ma anche la terna arbitrale, che con una direzione di gara non all’altezza della situazione, ha influenzato il risultato. Inoltre a rendere più amara la sconfitta per gli squaletti vi è la sensazione che le carrozzine a motore degli avversari non rispettassero il limite degli 11km/h imposto dalla Federazione Italiana Wheelchair Hockey (FIWH).

I biancorossi scendono in campo con la formazione tipo: in porta Bettineschi, davanti a lui gli stick Parravicini (capitano) e Cuomo, mentre in avanti le due mazze Muratore e Vanoli. La partita fin dalle battute iniziali risulta essere combattuta e soprattutto molto sentita da entrambe le squadre. A passare per primi sono però i veneti che realizzano con Salvo, a cui risponde, pochi minuti dopo, il bomber dei monzesi Muratore. Ma il pareggio dura poco e Salvo riporta i suoi in vantaggio, fissando il risultato del primo tempo sul 2-1.

Il secondo quarto si apre con il momentaneo pareggio degli squaletti ad opera del solito Muratore, alla sua decima rete stagionale. Ma quando manca un minuto al termine del tempo Salvo insacca la porta di Bettineschi e riporta i padovani avanti.

Sarà ancora il bomber del Coco Loco a segnare, a tre minuti dal termine del terzo tempo, l’ultima rete dell’incontro, la quarta. Ma la partita non è ancora finita perché i monzesi continuano a portarsi avanti, andando più volte al tiro, ma senza mai bucare la porta degli avversari difesa da Schiavolin. Nell’ultimo quarto di fatto non succede nulla di particolare e la partita termina sul 4 a 2.

Con questa sconfitta gli squaletti biancorossi scivolano al terzo posto nel girone B della serie A1, ma il passaggio ai play-off non è affatto compromesso. Potranno, infatti, già dare una sterzata positiva alla classifica il prossimo 3 aprile, quando presso la palestra della scuola Bellani sfideranno i Blue Devils Genova, squadra contro la quale, almeno negli ultimi incontri, i biancorossi hanno sempre fatto risultato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi