08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Hockey Monza Brianza batte Novara e continua la corsa per l’A2

28 Marzo 2011

hockey_monza_brianza-2010-11Dopo il pareggio interno con il Seregno 2-2 della prima giornata della seconda fase di campionato, vincere a Novara era fondamentale per continuare la corsa verso il primo posto del girone di recupero, ultima possibilità per proseguire nella corsa alla A2.

La trasferta si presentava, comunque, in salita viste le assenze di Basso, Conte, Giaroni e Pozzobon, mentre il Roller Novara poteva finalmente contare sulla formazione al completo. Fin dal primo minuto di gioco, i monzesi mostrano impegno e voglia di vincere: dopo un rigore fallito da Perego, il capitano Bosisio con un diagonale dalla distanza e Martini con un’azione in contropiede portano i biancorossi in vantaggio, appena trascorsi sei minuti di gioco. I padroni di casa si scuotono solo a metà tempo prima con una rete di Poggiali; quindi, dopo un palo di Paparo, raggiungono il pareggio a poco più di sei minuti dal termine della prima frazione con una rete di Parisiano. Nel Monza Brianza fa il suo ingresso in pista Besana, ma è Perego a riportare in vantaggio i biancorossi. I novaresi reagiscono e ribaltano il risultato con un gol ancora di Poggiali e con un rigore trasformato da Parisiano.

Prima dell’intervallo è Girardelli a fissare il punteggio in parità. Nella ripresa, prima Perego e poi Besana si smarcano ottimamente nella difesa novarese e segnano due reti che danno ossigeno ai biancorossi. Il Novara prova a recuperare: a Parisiano, risponde Bosisio su rigore, quindi ancora Poggiali riporta il Novara sotto sul 6-7. L’equilibrio si spezza grazie a due ottime spunti personali prima di Girardelli e poi di Bosisio. I piemontesi non hanno più la forza di reagire e, nel finale, Martini chiude il match segnando due reti. Unica nota dolente della giornata a 10 secondi dalla sirena: dopo uno scontro di gioco a metà campo, l’arbitro espelle con il rosso sia Paparo, sia Costa che, molto probabilmente, non potrà disputare il prossimo incontro.

Dopo la delusione di giovedì scorso, tutti i giocatori brianzoli hanno dimostrato impegno e voglia di riscattarsi: le triplette di Bosisio e Martini e, in generale, la prova di tutta la squadra lasciano ben sperare per i prossimi incontri. Tra meno di una settimana, giovedì 31 marzo, il Monza Brianza affronterà una partita da cui dipenderanno i destini dell’intera stagione: vincere contro l’Agrate è infatti indispensabile per andare in vetta alla classifica. L’invito è a tutti gli sportivi per sostenere la squadra in una partita che promette agonismo e spettacolo. Appuntamento allora per giovedì, ore 21, alla Ardigò!

{xtypo_rounded2}Sabato 26 marzo 2011, Pala Dal Lago (Novara)
2a giornata seconda fase Campionato serie B – Girone A

Roller Hockey Novara – Hockey Monza Brianza 6-11 (p.t. 4-4)

Roller Hockey Novara. Tedesco, Paparo A., Mulas, Parisano E., Poggiali (C), Ceresa, Ceruti, Paparo G., Parisano S.

Allenatore: Marcon.
Hockey Monza Brianza. Piscitelli, Besana, Bosisio (C), Costa, Girardelli, Martini, Perego.
Allenatore: Girardelli.
Arbitro: Paolo Moresco.

Marcatori: I° tempo: Bosisio, Martini, Poggiali, Parisano S., Perego, Poggiali, Parisano S. (Rig.) Girardelli.
II° tempo: Perego, Besana, Parisano S., Bosisio (Rig.), Poggiali, Girardelli, Bosisio, Martini, Martini.
Cartellini. Blu: Parisano (I°t). Rosso: Paparo A. e Costa (II°t.){/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi