01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Giornata mondiale della poesia: Arcore omaggia Alda Merini

16 Marzo 2011

Nel ricordo della grande poetessa. L’assessorato alla Cultura di Arcore, in collaborazione con l’associazione Zeroconfini Onlus, organizza una serata per omaggiare Alda Merini, la scrittrice milanese scomparsa nel novembre 2009. Lunedì 21 marzo, a partire dalle 20:30, nelle scuderie di Villa Borromeo sarà proiettato un filmato-intervista esclusivo curato dalla regista Rai Donatella Baglivo.

L’iniziativa, promossa dalla commissione italiana per l’Unesco, si inserisce nel programma della Giornata mondiale della poesia 2011 e coincide con l’80esimo anniversario dalla nascita della poetessa. “La forza della poesia”, questo il nome del video proiettato, si alternerà a letture di Luigi di Majo e Alessandro Baito accompagnate dal violoncello di Vanessa Petrò.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi