28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ginnastica San Giorgio ’79: qualificazioni individuali e trofeo societario

25 Marzo 2011

Borgonovo-Francesca-S.Giorgio_79Ancora una buona prestazione delle ginnaste della San Giorgio ’79 che nelle qualificazioni del 3° livello che si sono svolte domenica 13 marzo nel palazzetto di Gorle. Buona prestazione in campo individuale in prima fascia per Greta Radice che ha ben figurato con fune e clavette e addirittura una collezione di medaglie di bronzo per Matilde Borgonovo, terza nella fune, nella palla e nel cerchio.

In seconda fascia hanno partecipato Barlassina Beatrice (palla, clavette), Di Martino Sofia (fune, cerchio e clavette), Sassi Aurora (cerchio, clavette e nastro) e Spinoni Giulia (palla, cerchio), nel complesso una buona prestazione, priva però di acuti, con esecuzioni un pò sottotono, dove è mancata la giusta concentrazione e un pizzico di cattiveria agonistica.

Grande soddisfazione per le ragazze di terza fascia. Una buona performance per Kadia Santoro (fune, palla e nastro), Beatrice Burinato seconda alla palla e buoni piazzamenti con fune e clavette.

Titolo zonale per Miriam Galimberti alla fune con buoni punteggi anche con il cerchio ed il nastro. La ciliegina sulla torta è arrivata con la prova di Barbara Galimberti, che in una giornata di forma strepitosa ha conquistato il titolo di campionessa zonale sia con il cerchio che con le clavette, un secondo posto con il nastro ed una buona prova con il cerchio, aggiudicandosi anche il primo posto nella classifica assoluta.

Sabato 19 marzo si è disputato il quarto trofeo societario, riservato al settore di formativa, che rappresenta sicuramente il momento più importante dell’anno per le ginnaste ma offre anche alle istruttrici la possibilità di valutare il loro comportamento sul campo di gara e di ricercare nuovi talenti nel folto vivaio della società, che anche quest’anno ha raggiunto la quota di 500 iscritti e che ha spesso fornito validi elementi sia per il settore GPT che per il settore agonistico.

DGalimberti-Barbara-S.Giorgio_79omenica 20 marzo nuova prova al Pala Desio, con le qualificazioni del primo e secondo livello sia individuali che a squadre. Sei le ginnaste di prima fascia impegnate nel primo livello, tutte alla loro prima apparizione su un campo di gara: Basilico Greta (palla), Cappuccilli Vittoria (corpo libero), Corapi Serena (fune), Olmi Martina (corpo libero), Rivolta Alessia (corpo libero), Ruggiero Sara (corpo libero). Una buona gara anche per la squadra composta da Bonzi Veronica, Brenzone Chiara, Furiato Giada, Morellato Ilaria, Murrone Matilde, Pirola Alessia, Pizzetti Chiara, Pulici Giorgia, Rossetti Ilaria cha ha fruttato il terzo posto nella classifica generale a squadre, identico risultato anche per la squadra di seconda fascia, composta da Bonzi Valentina, Brenzone Viola, Palmarin Claudia, Pogliani Francesca, Vicario Silvia che è salita sul terzo gradino del podio.

Una sola ginnasta in terza fascia, Lo Iacono Gabriella, che ha ben figurato al corpo libero nonostante fosse alla sua prima esperienza e ha ottenuto il quarto posto alla palla, sfiorando il podio.

Un nutrito numero di ginnaste anche nelle prove di qualificazione del secondo livello con Garatti Giulia (corpo libero, fune e palla), Valentino Valeria (corpo libero e fune), Vitellaro Chiara (corpo libero, palla e cerchio) che hanno fornito una buona prova, dimostrando di avere le possibilità di ben figurare anche nelle prossime prove della stagione.

Convincente anche la prova delle ginnaste di seconda fascia, Bentivegna Simona (corpo libero, fune e cerchio), Villa Cecilia (corpo libero, fune e cerchio) e soprattutto di Borgonovo Francesca che ha conquistato il titolo zonale con la fune ed un buon piazzamento con il cerchio. Qualificazione alla fase successiva ottenuta anche dalla ginnasta di terza fascia Arianna Formenti Parravicini (fune, cerchio, corpo libero e palla).

Le atlete sono seguite in campo gara dai tecnici De Faveri Valentina, Brivio Ilaria, Marcianò Francesca, Oriali Valeria, Pagnoni Giulia e Resnati Francesca.

S.Giorgio-79-Terzo-livello
Foto 1: Francesca Borgonovo
Foto 2: Barbara Galimberti
Foto 3: ginnaste terzo livello

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi