04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ginnastica Robur et Virtus: Martina Maggio campionessa interregionale

28 Marzo 2011

Maggio-Martina2-Robur-et-VirtusNuova affermazione per Martina Maggio, portacolori della ADG Robur et Virtus di Villasanta che, dopo la conquista del Campionato Regionale, ha vinto anche il Titolo Interregionale. Le qualità tecniche di Martina le conoscono ormai tutti coloro che frequentano i campi gara, ma ieri Martina ha fatto di più. Ha dimostrato carattere e grinta in una giornata che certamente non era iniziata bene per lei.

Più tesa del solito ha commesso un errore al corpo libero che le ha costato una caduta e la penalità di un punto. Attrezzo successivo il volteggio, ben eseguito, ma non sufficiente a colmare il gap con le più dirette avversarie.

Maggio-Martina-traveNuovo doppio errore alle parallele, che ha determinato l’allontanamento definitivo dalla vittoria e forse anche dal podio. La situazione avrebbe “tagliato le gambe” a qualsiasi atleta, ma ieri abbiamo conosciuto un’altra Martina, una ginnasta non solo tecnicamente capace, ma anche tenace e grintosa.

Con l’esercizio ai “cinghietti” è infatti iniziata la riscossa e con un ottimo 16,800 Martina ha ridotto di 6 decimi il distacco dalla prima in classifica. Il capolavoro alla trave, dove la ginnasta biancoazzurra ha ritrovato se stessa e, inanellando una difficoltà dopo l’altra senza la benchè minima incertezza, ha collezionato un 17 netto che le ha permesso di staccare di ben 1 punto e 9 decimi la più agguerrita delle avversarie e le ha regalata la vittoria con mezzo punto di vantaggio sulla seconda (80.100 il risultato complessivo).

Grande soddisfazione per questa ulteriore vittoria, soprattutto perchè ieri Martina ha dimostrato una maturità tecnico-agonistica non comune che speriamo le permetta di affrontare il campionato nazionale a Monopoli il 20 e 21 aprile prossimo.

Foto 1: Martina Maggio con le allenatrici Mara Levito e Alessia Merlo
Foto 2: Martina Maggio alla trave

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi