08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ginnastica Pro Lissone: Eleonora Gazzani argento agli interregionali di categoria

28 Marzo 2011

Gazzani-EleonoraLe allieve di categoria di Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta e Liguria si sono scontrate a Mortara sabato 26 e domenica 27 marzo in occasione delle finali Interregionali del campionato di categoria di ginnastica artistica. Sempre ad altissimi livelli la ProLissone che non si lascia mai sfuggire la presenza sui podi di tutte le palestre d’Italia.

Grande medaglia d’argento questa volta per una Eleonora Gazzani che conferma nella fascia L2 il secondo posto guadagnato nelle fasi qualificazione regionali a riprova di una confidenza con tutti gli attrezzi che sale di gara in gara. Eleonora introduce elementi nuovi in gara, esegue un ottimo esercizio al corpo libero e conduce la classifica fino all’ultima prova dove guadagna uno strameritato secondo posto.

Noseda-Ambra«Brava Ele – dice Federica Gatti, allenatrice dell’agonistica femminile della Pro – migliora sempre e si sta confermando ginnasta di primo ordine». Tutta diversa la storia per Ambra Noseda che proprio nella vigilia della gara è soggetta alla solita influenza di stagione che la porta in pedana con oltre 38 di febbre. Dimostra carattere Ambra, stringe i denti ed esegue una grande prova complessiva arrivando anche a conquistare il secondo punteggio assoluto al volteggio e soltanto una caduta alla trave le toglie il podio nella classifica finale.

«Era un podio sicuramente alla portata di Ambra – dice Massimo Gallina, responsabile tecnico di tutta la femminile – oltre ad un ottimo volteggio abbiamo visto anche un grande esercizio alle parallele. Siamo molto soddisfatti per le nostre ginnaste che hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali con punteggi molto alti e saranno sicuramente protagoniste a Monopoli a maggio in occasione delle finali nazionali dei campionati di categoria allieve dove contiamo di portare anche una sfortunatissima Lisa Levati, 8 anni, che proprio nelle ultime settimane è stata colpita dalla broncopolmonite e non ha potuto gareggiare e acquisire l’accesso di diritto alla finalissima. Abbiamo chiesto alla Federazione un pass speciale dato che Lisa è sempre salita sul podio nelle gare di qualificazione agli interregionali, ha i numeri per competere per le prime posizioni e sarebbe proprio un bel regalo per lei poter essere vicina alle sue colleghe nella sua prima avventura di livello».

Foto 1: Eleonora Gazzani, argento, con i tecnici della ProLissone Federcia Gatti e Massimo Gallina
Foto 2: Ambra Noseda, quinto posto finale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi