27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ginnastica Agratese: ancora medaglie alla seconda prova di Eccellenza

10 Marzo 2011

Ginnastica-Agratese-EccellenzaSi è svolta domenica 6 marzo a San Vittore Olona la seconda prova del campionato di Eccellenza circuito Csen. 9 le porta colori Agratesi partecipanti a questa competizione seguite in campo gara da Sara Varisco e Francesca Gervasoni.

Alle prime luci dell’alba hanno gareggiato le due veterane della società, Ada Andreoni e Ludovica Colombo, ottimo risveglio per Ada che con un totale di 48,75 si guadagna il primo gradino, scendendo, purtroppo al secondo posto per un parimerito con un’altra ginnasta che, per anzianità, si è aggiudicata il gradino più alto. Ottime le prestazioni ad ogni singolo attrezzo, da segnalare il 5° punteggio in trave con 12,00 e con lo stesso punteggio ottiene il 2 posto alle parallele.

Un pò di rammarico per Ludovica che penalizzata da due cadute in trave chiude la classifica all’ottavo posto, lasciando stare l’attrezzo critico, la ginnasta si aggiudica il 2° posto al corpo libero con 11,80 ed il 3° posto a parallele e volteggio.

Agratese-EccellenzaArriva il turno delle nostre agoniste Parma Maddalena e Perego Sofia che hanno chiuso rispettivamente in 7° (44,35) e 22° (38,55) posizione, benino la prova di Maddalena che, pur con qualche sbavatura, ottiene il 1° punteggio a corpo libero, 10° in trave, 3° in parallele e chiude in 7° posizione al volteggio, peggio la prova di Sofia che per mancanza di concentrazione combina un pò troppi pasticci.

Nella categoria allieve, prendono parte alla competizione Mauri Veronica (33° con 39,30), Mariano Rebecca (17° a parimerito con 41,40) e Cambiaghi Francesca (40° con 37,35). Buone le prestazioni di Rebecca che con un ottimo 10,80 ottiene il secondo punteggio alla trave.

Dopo pranzo arriva il turno di Morgana Innarelli categoria esordienti classe 2004, buona prova a tutti gli attrezzi con qualche sbavatura di troppo alla trave, con un totale di 38 netti chiude in 16° posizione; ottiene il 2 posto al volteggio con 10,10 e la terza posizione alle parallele con 10,85.

Ultima ginnasta Agratese in gara Parma Benedetta che dopo una gara abbastanza precisa chiude al 4° posto con un totale di 47,10 ottenendo un 1° posto al volteggio, un 2° in parallele e un 5° alla trave.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi