Gianfranco Motta è il nuovo allenatore del Calcio Monza: obiettivo salvezza

Questo pomeriggio Gianfranco Motta scenderà in campo con la prima squadra. È lui il nuovo allenatore del Calcio Monza dopo la rescissione "consensuale" del contratto di Corrado Verdelli. Motta avrà da gestire un'eredità molto pesante: la squadra in Lega Pro è relegata all'ultimo posto e attualmente non è in lotta per la salvezza.


Questo pomeriggio Gianfranco Motta scenderà in campo con la prima squadra. È lui il nuovo allenatore del Calcio Monza dopo la rescissione “consensuale” del contratto di Corrado Verdelli. Motta avrà da gestire un’eredità molto pesante: la squadra in Lega Pro è relegata all’ultimo posto e attualmente non è in lotta per la salvezza.

A Motta il compito di entrare in zona Play out e di andare a giocarsi la salvezza.

Il nuovo mister succede a De Petrillo e a Verdelli: è originario di Vimercate e sino all’aprile del 2010 ha allenato in Lega la Pro Belvedere[3]. Nella medesima categoria ha seguito da ottobre 2008 a giugno 2009 la Pro Vercelli e in passato ha ottenuto due promozioni in C1 nel 2004-05 con la Pro Sesto e nel 2006-07 con il Legnano.

Il mister entrerà più nel suo programma venerdì 1 aprile quando si presenterà alla stampa. A lui la dirigenza ha affidato la squadra per le ultime 6 giornate, determinati per il destino di un Calcio Monza che finora non ha affatto brillato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta