24 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Vedano città Paperone della Brianza. Chi è la Cenerentola?

29 Marzo 2011

Vedano_al_Lambro-municipio-MBVedano al Lambro si conferma il paese più ricco della Brianza. 34.832 euro è il reddito medio pro capite, calcolato nel 2009, degli oltre 7 mila vedanesi. Già nel 2007 si era piazzato al 12° posto nella classifica dei 100 comuni più ricchi d’Italia.

I dati, pubblicati lunedì 28 marzo dal Sole 24Ore, presentano la situazione provincia per provincia. I primi dieci paesi gravitano intorno ad Arcore, che troviamo in 12esima posizione. Sul podio brianzolo, al secondo posto si piazza Lesmo e al terzo il capoluogo di provincia, Monza, con un reddito medio di 30.415 euro.

La zona più povera, invece, è quella periferica al confine con la provincia di Varese. Limbiate è in fondo alla classifica con un’imponibile media di 21.316 euro, il 39% in meno rispetto alla capolista.

{xtypo_rounded2} Cerca qui il tuo comune! {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi