05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Furto nella notte all’ospedale di Vimercate: rubati 15.000 euro di profumi

22 Marzo 2011

ospedale-furtoSpaccata nella notte al nuovo ospedale di Vimercate in via SS Cosma e Damiano. A farne le spese il negozio di profumeria e prodotti per capelli Beauty & Hair, che si trova al pian terreno dello stabile vicino al CUP (centro unico prenotazioni). I malviventi sono entrati spaccando la parete di cartongesso del negozio posto ad oggi completamente vuoto. Bottino: decine di profumi da uomo pari a d un valore di circa 15.000 euro.

Hanno deciso di agire nella notte molto probabilmente dall’interno dell’ospedale e hanno portato via decine di profumi senza che nessuno se ne accorgesse, una quantità che da quanto conferma il titolare  «è difficile da portare via da soli e senza un auto».

ospedale-furto1L’amara scoperta è arrivata questa mattina alle 8, quando all’apertura del negozio la commessa ha trovato pezzi di cartongesso sparso e tracce di sangue all’interno del locale. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che i ladri nella foga del furto siano rimasti feriti lasciando macchie sul pavimento e sul bancone e una volta svuotati i cassetti che contenevano decine di profumi di grande valore commerciale, sono poi probabilmente usciti indisturbati dalle porte di emergenza che danno direttamente sul parcheggio.

«Ci chiediamo come abbiano fatto ad entrare indisturbati nell’edificio con degli attrezzi per picconare il cartongesso – racconta in tono polemco il titolare del negozio –. Hanno dovuto poi rompere il muro, facendo ovviamente rumore e poi quello che mi lascia perplesso è la  grande quantità dei prodotti che si sono portati via. Da quanto ci hanno detto la notte sono solo due le guardie che vigilano l’intero edificio di cui una rimane fissa al pronto soccorso. Non è possibile che una struttura come questa abbia così poca vigilanza».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi