08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Flamenco, che passione al Casinò Campione d’Italia

29 Marzo 2011

Uno dice flamenco, ma il genere di danza tradizionale spagnola è fatto di sevillanas, alegrias, soleà, soleà por buleria, siguiriyas, tientos, rumbas, tangos, guajiras, garrotin, bulerias. E altro ancora come dimostrerà la sera di venerdì 8 aprile, nel Salone delle Feste del Casinò Campione d’Italia, la Compagnia di flamenco Syncronia, un nome indicativo dell’esattezza di uno spettacolo che diventa rito e che come poche forme di danza è capace di stupore e emozionare.

L’appuntamento, che diversifica ulteriormente il versante dell’intrattenimento della casa da gioco campionese, è con un corpo di ballo che fonde il flamenco accademico e l’Escuela Bolera, originando una rappresentazione che mostra le sfaccettature della danza spagnola ad un livello che è stato grandemente apprezzato nella stessa terra iberica. Del resto i ballerini seguono il programma di formazione del Reale Conservatorio di Danza di Madrid e vengono selezionati con gli stessi criteri per cui  la Compagnia interpreta al meglio le danze tradizionali di un genere che diventa, come s’intitola l’appuntamento al Casinò Campione d’Italia, “Flamenco Passion”. L’occasione è da non  perdere non soltanto per gli appassionati, ma anche per chiunque voglia trascorrere una serata di classe sia per lo spettacolo sia per la possibilità di cenare (al prezzo di 100 euro) , o di un drink (30 euro) in un ambiente che, come richiede la circostanza, non può che essere particolarmente raffinato.

Per informazioni e/o prenotazioniTel. +4191 640 11 11
Numero Verde 00800 80077700

* Redazionale a pagamento

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi