04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Federalismo e Unità d’Italia: per i lettori di MB News il binomio è possibile

16 Marzo 2011

SondaggioOggi si festeggia l’Unità d’Italia, mentre Governo, Regioni e comuni discutono di federalismo. Intanto la Camera ha approvato quello fiscale. Ma il federalismo – al di là di ogni credo politico – può funzionare da collante per il Belpaese? Insomma, può aiutare ad unire la nazione?

Sì, almeno per i lettori di MB News che hanno risposto al nostro sondaggio “Federalismo e Unità d’Italia, binomio possibile?” pubblicato lo scorso giovedì. Dopo un inizio piuttosto bilanciato, alla fine, ha vinto, stra vinto, il “sì”. Alla chiusura delle votazioni, alle 18 di ieri, hanno votato in 100: 79 i “sì” contro i 21 “no”.

Pare, quindi, che i brianzoli abbiano le idee chiare in fatto di federalismo. Ma resta da chiarire se quello municipale, approvato pochi giorni fa alla Camera, si può tradurre in una boccata d’aria per i comuni oppure in un aumento di tasse per i cittadini.

Voi cosa ne pensate?

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi