08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ecco l’etichetta per l’acqua del rubinetto. Scopritela sul sito di Brianzacque

20 Marzo 2011

brocca_dacquaLa Giornata Mondiale dell’Acqua, a calendario per martedì 22 marzo, ha stimolato la trasparenza in quel di Brianzaacque, local utility erogatrice del ciclo idrico integrato. Entrando nel sito www.brianzacque.it, infatti, sarà possibile scaricare un volantino informativo, simile appunto ad un’ etichetta delle acque minerali su cui saranno riportati i valori chimico- fisici e altre informazioni sulla qualità, sulle proprietà e sulle caratteristiche specifiche dell’H20 di rete.

«Fedele al principio di trasparenza – si legge in una nota stampa diramata dal gruppo – già da due anni Brianzacque pubblica sul proprio sito web un bollettino che, per ciascuno dei 23 comuni serviti, indica i risultati dei parametri delle analisi di laboratorio, permettendo così ai cittadini – consumatori di controllare la qualità della risorsa idrica fornita dalla rete municipale. Gli accessi e i contatti sono risultati così numerosi, da spingere l’azienda a compiere un ulteriore passo in avanti fino a coniare un fac simile di “etichetta” , caratterizzata da una linea grafica accattivante. Questa “fascetta” potrà essere stampata, ritagliata e apposta su brocche, caraffe, bottiglie di vetro da tenere in casa o appiccicata su borracce e altri contenitori da portarsi appresso per bere acqua di rubinetto in ogni momento della giornata».

Di fatto, ogni comune il cui acquedotto è gestito dalla monoutility, avrà la propria “etichetta informativa” griffata “Brianzacque” e personalizzata con lo stemma civico. Le località interessate dall’iniziativa sono: Agrate Brianza, Albiate, Biassono, Cabiate, Bovisio Masciago, Carate Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Desio, Gessate, Giussano, Gorgonzola, Lissone, Macherio, Meda, Muggio’, Pessano con Bornago, Seregno, Seveso, Sovico, Varedo, Verano Brianza e Vimercate.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi