28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Bovisio Masciago divieto di usare il burqa in strada

2 Marzo 2011

“Non è una scelta dettata da un’appartenenza politica: prima di noi lo stesso testo è stato approvato dai Consigli comunali di Sesto San Giovanni e Varedo che sono guidati da amministrazioni di centrosinistra” .queste le parole di Emanuele Galimberti, sindaco di Bovisio Masciago, sul sito del Comune sulla questione burqa che ha tenuto banco fino a venerdì scorso.

Con la mozione la maggioranza ha voluto esprimere tutto il suo disappunto nei confronti del burqa e di altre simili forme di vestiario che coprono il viso delle persone e quindi rendono difficile il riconoscimento. Non solo inteso come “integralismo oppressivo delle figura femminile e di costrizione della libertà individuale”, ma anche quale rischio per l’incolumità pubblica: “così come non si può circolare a piedi con il casco, lo stesso discorso vale per il burqa” – conclude il primo cittadino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi