08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio, tribune dello stadio pericolanti vietate al pubblico, infuria la polemica

28 Marzo 2011

stadio-desio-tribune-pericolantiLo stadio cade a pezzi, o quasi. All’improvviso qualcuno se ne accorge. Viene richiesta una perizia statica che dà il suo esito chiaro, inequivocabile: chiusura immediata delle gradinate. E così è, da sabato.
Succede a Desio, presso l’impianto comunale.

Con tanti dubbi e interrogativi sulla sicurezza di ieri (e se fosse successo qualcosa negli ultimi anni, quando la tribuna già appariva in condizioni pessime?) di oggi (che ne sarà ad esempio del migliaio di tifosi previsti per domenica, nella partita con la Pro Sesto?) e di domani (quando gli spalti potranno riaprire? Quali danni avranno le società di casa?). 

stadio-desio-tribune-pericolanti_5Una vicenda che sta facendo parecchio discutere in città, fra polemiche crescenti, perchè si parla di sport, ma anche di sicurezza, di manutenzioni mai eseguite, di gestione della “cosa pubblica”.

“La struttura deve essere consolidata, non conosciamo i tempi”, fanno sapere dal Comune, facendo infuriare la Ac Desio e l’Aurora Desio, che utilizzano l’impianto tutte le settimane e dovranno convivere sicuramente fino al termine della stagione con disagi, danni e pericoli, vedi perdite degli incassi e incolumità degli spettatori che comunque accorreranno al campo, dovendosi assiepare attorno alla rete.

E le società, in particolare l’Ac Desio, già minacciano richieste di risarcimenti. Mentre il Comune dovrà trovare, chissà dove, i fondi per rimettere in piedi una gradinata con evidenti crepe e calcinacci che si staccano.

stadio-desio-tribune-pericolanti_2

stadio-desio-tribune-pericolanti_3

stadio-desio-tribune-pericolanti_4

stadio-desio-tribune-pericolanti_6

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi