26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Desio, ritrovamenti inquietanti: aleggia lo spettro dei riti satanici

21 Marzo 2011

rito-vino-fioriRiti satanici? Esperimenti voodoo? Oppure, più semplicemente, “baggianate” giovanili? Restano gli interrogativi sul ritrovamento di qualche giorno fa in quel di Desio, in una stradina sterrata nei pressi della Valassina. Cosa ci facevano lì abbandonati due grandi foulard di pizzo apparecchiati con bottiglie di whiskey, sigari, monetine, carte da gioco, rose rosse, specchietti e altri oggetti di inspiegabile e sinistro significato?

I primi a cui è venuto il dubbio sono le due guardie ecologiche volontarie della Provincia di Monza e Brianza che hanno ritrovato il tutto durante una perlustrazione del territorio. Un dubbio scandito da una iniziale, quasi inevitabile, paura, per quello scenario così misterioso e inquietante, “che ci ha fatto subito pensare a dei riti satanici”, hanno raccontato le due esperte guardie. Fatte le foto e annotato tutto il materiale, se la sono quasi data a gambe, per poi redigere con più calma il rapporto, finito sul tavolo della Polizia provinciale, che verificherà la situazione.

Di certo c’è che non è il primo ritrovamento simile, in Brianza: lo scorso anno uno scenario del tutto analogo fu scoperto dai vigili a Giussano, in un altro campo nei pressi della Valassina. Difficile pensare che qualche ragazzino possa pensare di trascorrere così una notte, ancora fredda, di fine inverno. E allora, cosa c’è sotto?

birra-instrada

rito-campo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi