06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio, petizione online per migliorare la stazione ferroviaria

10 Marzo 2011

stazionedesE’ una delle stazioni più originali in Italia, a quanto pare, trovandosi proprio sopra un ponte. Ma, proprio per questo, a causa dell’angusto e scomodo sottopassaggio, anche una delle più problematiche. Dove negli anni scorsi sono stati fatti diversi lavori, ma non sufficienti ad eliminare i disagi di studenti e pendolari.

Ecco perchè la Giovane Italia di Desio ha deciso di impegnarsi per richiedere delle nuove soluzioni “logistiche” che possano facilitare la già complicata vita di chi deve alzarsi presto la mattina per prendere un treno diretto a Milano. L’iniziativa presa è una petizione online, che verrà poi inviata alle FS perchè ne tengano conto e prendano dei provvedimenti.

“Attualmente – spiegano Davide Maiorana e Andrea Picello di Giovane Italia – per passare dalla biglietteria al binario 2, direzione Milano, è necessario passare da una scala esterna alla stazione decisamente piccola e scivolosa, in cui si assiste a scene da “passi di montagna” dove a turno ci si ferma per salire o scendere; un sottopasso che fa respirare i gas di scarico delle automobili che passano sotto la stazione, per non parlare degli allagamenti in caso di piogge specie quando violente e prolungate; e una scala di metallo semicoperta”.

“Questo – scrivono nella petizione – va oltre la semplice scomodità, le lamentele a riguardo vanno ben oltre la semplice pigrizia: basti pensare, ad esempio, ai disagi per chi porta con sé borse da viaggio”. La richiesta che avanzano è quella di un passaggio pedonale più adeguato e agevole, per quella che è una delle stazioni più importanti della Brianza, utilizzata anche da tante persone dei comuni limitrofi e che diventerà ancora più importante quando sarà completato il vicino Polo tecnologico della Brianza.

Qui la petizione online

http://www.firmiamo.it/sottopasso-stazione-desio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi