02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio. Vandalismi contro la sede del Carroccio. Villa: «Non abbiamo paura»

17 Marzo 2011

vandalismi-contro-sede-lega-nord-desioUn altro atto vandalico contro la sede della Lega Nord di Desio. Nella notte tra mercoledì e giovedì un estintore è stato svuotato contro la saracinesca di via XX Settembre. Si tratta del secondo gesto incivile nel giro di tre mesi. Il primo risale allo scorso gennaio quando l’ingresso della sede del Carroccio desiano venne imbrattato con due estintori, abbandonati poi sul marciapiede.

Infuriati i militanti padani che hanno sfogato la loro rabbia attraverso le pagine del loro blog. «Anche in questo caso non si conoscono i colpevoli di questo inopportuno atto vandalico – si legge nel post – Quello che fa più pensare però, oltre al gesto di cattivo gusto, è il giorno in cui il questo gesto è stato compiuto, ovvero il giorno in cui si dovrebbe festeggiare l’unità della “patria”. A noi viene da pensare che i principi di Unità e Fratellanza tanto professati, siano solo frutto di demagogia: le ostentazioni che accompagnano questa festa non ci sembrano legate ad un “amor patrio” e sicuramente non aiutano a diffondere uno spirito di unitarietà e di comunanza».

Ma non si lascia intimorire l’ex capogruppo della Lega Nord, Andrea Villa. «Non abbiamo paura di niente e di nessuno – ha detto – Noi continuiamo ad andare avanti per la nostra strada».

Foto gentilmente concessa da Andrea Villa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi