05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Serei B1: decisa vittoria delle Saugelle nella trasferta di Casale

24 Marzo 2011

saugella-vs-casalePer le Saugelle quella contro Casale si presenta come una gara da non sbagliare assolutamente. Contro il fanalino di coda, serve vincere senza rischiare nulla, per proseguire il cammino che porta ai play-off. E così è stato, Saugella vince con un secco 3 a 0.

 

Il Saugella Team Monza inizia con coach Gazzotti che schiera Stomeo in palleggio con Ronconi opposta, Fumagalli e Ceron al centro, Rocca e Ballardini in banda e Citterio libero. Si parte e Monza inizia con il piglio giusto, efficace in tutti i fondamentali, acquista break su break ed i passaggi 3-8 e 5-16 sono la prova di un set mai in discussione sino al 9-21, dove le Saugelle si rilassano un pochino per poi chiudere con il punteggio di 19-25.

Coach Gazzotti conosce molto bene la sua squadra ed il calo del primo set non gli è piaciuto per niente. Richiama le ragazze ad una maggior attenzione da subito, visto che Casale inizia a trovare buone difese e cerca di tenere viva la gara. I passaggi alle pause tecniche dicono 6-8 e 10-16 a riprova che le Saugelle non devono sottovalutare l’impegno. Il set termina a favore di Monza senza affanni e col punteggio di 16-25.

Nel terzo set si ricomincia con Maspero in sestetto base al posto di Rocca ed il set è l’esatta fotocopia del precedente, oltre che nel punteggio finale 16-25 anche per l’andamento, con Monza a controllare il vantaggio e Casale a tentare senza riuscire di rientrare in partita.

Missione compiuta dunque per la squadra del Consorzio Vero Volley, che si porta in quinta posizione nella classifica del proprio girone, a soli due punti dalla zona play-off.

Il prossimo impegno per il Saugella Team Monza sarà sabato prossimo 26 marzo alle 21,00 a Monza, nella palestra Elisa Sala; di fronte ci saranno le giocatrici del Villa Cortese, penultima formazione in graduatoria. Potrebbe essere l’occasione giusta per la formazione di coach Gazzotti, per conquistare i tre punti in palio e scalare ancora la classifica.

{xtypo_rounded2}CAMPIONATO FIPAV B1F – Gir. A – 20a Gior.
Sabato 19 Marzo 2011 – ore 21.00
CASALE MONFERRATO
JUNIOR VOLLEY CASALE VS SAUGELLA TEAM MONZA: 0-3
(19-25; 16-25; 16-25)

Saugella Team Monza: Stomeo 6, Rocca 3, Ronconi 16, Ballardini (K) 7, Ceron 1, Erbetta 12, Citterio (L1), Fumagalli 9, Maspero 3, Pastrenge (L2), Pastorello (n.e.), Bernabè (n.e.).
1° Allenatore: Gazzotti Marco
2° Allenatore: Parigi Mirko
Dir. Acc: Merati Christian

Junior Volley Casale: Guaschino 3, Ganora 4, Pasut, Gatti 12, Favaron 2, Atti 2, Rosso 3, Curci (L1), Dell’Oste (L2), Voksi (n.e.), Del Nero (n.e.), Stevanin (n.e.).

1° Allenatore: Piazzese Cristian
2° Allenatore: Carli Davide{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi