08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Countdown per la Prefettura MB, il 25 marzo Milano trasferirà le competenze

14 Marzo 2011

Via libera alla nuova Prefettura brianzola. Il Dpr per l’istituzione del nuovo ente è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 10 marzo e, così come dice la legge, entrerà in vigore nel giro di 15 giorni. Il prossimo 25 marzo, quindi, la Prefettura di Milano trasferirà le competenze a quella di Monza che diventerà operativa a tutti gli effetti.

La nuova Prefettura, in via Prina, potrà contare su di una dotazione di personale iniziale di 30 persone, che a regime dovrebbero diventare di 70 – 80 unità: il ministero degli Interni ha già inoltrato a tutte le Prefettura d’Italia le domande di mobilità volontaria dei dipendenti e sono in arrivo funzionari da Milano, Lodi e Bergamo.

I primi servizi a essere attivi saranno il comitato per l’ordine pubblico, il gabinetto del prefetto e lo sportello stranieri. Gli altri verranno allestiti nelle settimane successive e la Prefettura dovrebbe diventare operativa al 100% nel corso della primavera. Sempre fra la primavera e l’estate dovrebbero poi essere organizzati i Comandi provinciali di carabinieri e guardia di finanza e la Questura.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi