05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Coppa Italia: primo importante podio per la ginnastica Lixio

2 Marzo 2011

Lixio-Coppa-Italia-SermideAll’interno del Palazzo dello Sport dell’Antares Ginnastica Sermide, piuttosto scomodo e colmo di pubblico oltre misura, si sono esibite domenica 27 febbraio le ragazze della ginnastica ritmica, tra le quali ben tre squadre targate Lixio Lissone.

La lontananza e gli orari imposti dall’ordine di gara hanno costretto molti ad anticipare la partenza di un giorno, ma i risultati ottenuti dalle ginnaste hanno cancellato tutte le fatiche e gli inconvenienti. Tutte le ginnaste si sono confrontate con esercizi singoli e collettivi, la somma dei relativi punteggi hanno così determinato il risultato complessivo di ogni squadra.

In pedana per la Lixio ben venti ginnaste allenate da Barbara Gelosa, Silvia Papola, Ilaria Magrinelli e Simona Ambanelli.

{xtypo_rounded2} 4° posto per la prima fascia composta da Lisa Arienti, Alessandra Bassi, Alessia Beretta, Martina Di Dio, Sofia Fornelli, Arianna Galbiati, Ludovica Mariani e Eleonora Nitti.

4° posto per la seconda fascia composta da Giorgia Ballabio, Erica Calcaterra, Gaia Davanzo, Alessandra Diotti, Ilaria Galbiati, Giorgia Gatti, Francesca Mezzalira, Carola Schmidt.

3° posto per la terza fascia composta da Erika Briani, Roberta Sartori, Tecla Parravicini e Gloria Gelosa{/xtypo_rounded2}

In particolare si segnala il miglior punteggio assoluto nella categoria attrezzi.

Nel pomeriggio il podio è stato conquistato dalla terza fascia che è arrivata ad un passo dalla vetta assoluta, grazie ad esercizi quasi perfetti e molto applauditi dal grande pubblico sugli spalti. A seguire una grande Festa Lixio che ha riaccompagnato le atlete verso casa con il ricordo, comunque di una domenica ancora una volta tra i protagonisti.

Appuntamento ora ad Arcore per la seconda prova stagionale di serie C che vedrà impegnate due squadre Lixio, per la prima volta nell’ambita categoria agonistica.

www.lixio.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi