06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Confindustria MB e Cariparma: rinnovato l’accordo

29 Marzo 2011

Per il terzo anno consecutivo si rinnova l’accordo tra Cariparma e Confindustria Monza e Brianza per il sostegno alle imprese.

La partnership prevede una serie di servizi dedicati agli associati, finalizzati a favorire le azioni manageriali per migliorare il posizionamento competitivo nazionale e internazionale delle aziende del territorio. La validità dell’iniziativa è confermata dagli ottimi risultati del 2010: oltre 7 milioni di euro erogati.

 

«La conseguenza peggiore per le imprese della crisi del biennio 2008-2009 è senz’altro l’accresciuta difficoltà ad accedere al credito, soprattutto per le più piccole – ha dichiarato Massimo Manelli, direttore di Confindustria Monza e Brianza – Siamo orgogliosi dunque di poter offrire una via privilegiata ai nostri associati per poter realizzare i loro investimenti e progetti di crescita, tanto in Italia quanto all’estero».

Il pacchetto prodotti e servizi predisposto da Cariparma è rivolto sia al sostegno delle necessità di copertura fabbisogno di capitale circolante, che al rafforzamento patrimoniale e alla riduzione dei rischi aziendali. Particolare attenzione è stata posta al supporto finanziario alle attività d’investimento a medio lungo termine e a specifiche soluzioni per favorire l’internazionalizzazione.

«Nell’attuale contesto economico e finanziario – ha sottolineato Giovanni Borlenghi, responsabile Servizio Filiere Produttive e Credito Agevolato di Cariparma – è di fondamentale importanza dare seguito agli interventi avviati nel corso del 2010 per favorire il rafforzamento e la crescita delle PMI. É tramite queste iniziative che Cariparma vuole rafforzare il ruolo di banca di prossimità. Inoltre, attraverso un costante dialogo con gli imprenditori, al fine di comprenderne le esigenze e dare risposte appropriate, Cariparma offre alle aziende nuove opportunità di sviluppo cogliendo i segnali di ripresa dei mercati di riferimento».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi