08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Confapi MB ringrazia la Regione per i fondi a sostegno di industrie e lavoro

4 Marzo 2011

Scarpa-donatella-confapi2Un plauso alla Regione per la mossa anti-crisi decisa dalla giunta lombarda a favore delle piccole medie imprese che aiuterà il 50% delle pmi industriali brianzole. I consensi sono arrivati da Donatella Scarpa, componente di giunta di Confapi Milano con delega al distretto di Monza e Brianza, in un intervento in merito ai fondi messi a disposizione dal Pirellone a sostegno di industrie e lavoro.

«Siamo convinti dell’importanza strategica che riveste, per il sistema delle piccole e medie imprese manifatturiere brianzole, lo stanziamento deciso dalla giunta regionale della Lombardia, volto a realizzare alcune misure per rilanciare l’economia e l’occupazione – ha spiegato – Risorse fondamentali per trainare la ripresa per tutte quelle aziende che ancora non vedono la luce in fondo al tunnel della crisi e che costituiscono quasi la metà del tessuto industriale lombardo».

E ha poi aggiunto: «In particolare apprezziamo le misure a supporto della ricerca e innovazione, delle aggregazioni in rete e dell’occupazione. Come attesta una nostra recente indagine, le piccole aziende brianzole che prevedono di licenziare nel 2011 sono il 20%. Soltanto un sostegno mirato al rilancio economico, focalizzato sui settori che producono un maggior valore aggiunto, può frenare un’emorragia occupazionale che si annuncia drammatica per i prossimi mesi».

In foto: Donatella Scarpa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi