05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Concorezzo: la “luce” è sempre accesa in via Volta

23 Marzo 2011

concorezzo-illuminazione1Sono almeno quattro giorni che l’illuminazione di Concorezzo in via Volta è in funzione giorno e notte ininterrottamente. La segnalazione arrivata da cittadini concorezzesi pone sul piatto la preoccupazione che questa corrente sprecata ricada poi sulle casse già esangui del comune.

concorezzo-illuminazione2Più della metà di via Volta e alcune vie limitrofe hanno i lampioni accesi in pieno giorno. Si potrebbe ipotizzare un omaggio ad Alessandro Volta, che di elettricità se ne intendeva ma forse ci sbagliamo. Fra i passanti molti non avevano ancora notato la cosa, altri invece si chiedono sconsolati “chi pagherà questo spreco inutile”. C’è anche chi sostiene che “anche se rimangono accesi tutto il giorno il comune non pagherà nemmeno un euro in più perchè paga un canone fisso, ma certo sprecare energia non fa mai piacere” – conclude un passante.

Chiedendo in comune all’architetto Levati, responsabile dei servizi esterni di manutenzione del comune ci conferma la voce che girava in città “del pagamento forfettario al fornitore di corrente elettrica da parte del comune senza quindi pesare sulle tasche dei contribuenti” e poi ci spiega la causa del problema: “la centralina che regola l’illuminazione di quella zona ha dei problemi tecnici che il propritario (Enel Sole) stà cercando di risolsevere al più presto. Rimanendo o solo accesi o spenti i tecnici hanno deciso di mantenere sempre accesi i lampioni per evitare problemi durante la notte”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi