09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Comenius atto terzo: gli studenti di Muggiò alla volta della Finlandia

27 Marzo 2011

01-comenius-muggioAncora un passo avanti per il progetto “Comenius” nato fra ben 5 istituti europei di cui la città di Muggiò con 13 classi coinvolte (tutte le terza, le quarte e le quinte dei plessi “A. Casati” e “A. Frank” ndr) ha preso parte. Dopo aver fatto il primo incontro a Barcellona e aver ospitato a fine novembre una delegazione straniera proveniente da Turchia, Spagna, Belgio e Finlandia ora toccherà ai muggioresi andare all’estero.

Un gruppo di otto alunni delle classi di quinta elementare, accompagnato da  docenti si recherà in visita alla scuola partner di Harjavalta in Finlandia dal 30 marzo al 4 aprile 2011 nell’ambito del progetto europeo “Communicating through art”. Gli alunni saranno ospiti delle famiglie finlandesi e parteciperanno, nel corso della visita, ad alcuni specifici atelier espressamente organizzati per permettere loro di conoscere gli artisti presenti nel progetto, che ha lo scopo appunto di comunicare attraverso l’arte. Sono previste inoltre visite ai musei dove i nostri alunni fungeranno da guide per i loro coetanei, in base al lavoro preparato a scuola.

Il Comenius, nato da un post sul web, prevede nei suoi obiettivi che ogni singola scuola scelga un proprio artista e gli studenti brianzoli stanno già lavorando da diversi mesi su Enrico Baj e nel prossimo mese di maggio i lavori saranno in mostra alla Sala Pasolini di Muggiò.

{xtypo_rounded2}Scuole partner

Scuola Casati Muggiò – Italia
Scuola Patufet Sant Jordi – Barcellona – Spagna
Scuola Saint Francois – Couthuin – Belgio
Scuola Pirkkalan koulu – Harjavalta – Finlandia
Scuola Gulercin – Cerkezkoy – Turchia{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi