07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Cesano Maderno: partito il nuovo servizio solidale per la mobilità degli anziani

16 Marzo 2011

cesano_maderno_conferenza_160311L’amministrazione comunale è entusiasta. Gli anziani della città anche. Da due venerdì c’è un nuovo servizio di trasporto gratuito voluto dal sindaco, Marina Romano, e realizato grazie alla società Mgg Italia.

È di ieri mattina la notizia secondo la quale il sindaco del comune brianzolo, insieme al Procuratore della società MGG, Mario Paitoni, all’amministratrice della stessa Nicoletta Teso e al presidente cesanese della Protezione Civile Mario Mornata, ha presentato il nuovo servizio per la mobilità sociale. Dedicato alla comunità anziana abitante in periferia, per dare loro la possibilità di vivere maggiormente la città e tutte le sue iniziative. Attualmente il servizio è usufruibile durante il venerdì mattina, dalle 8 alle 12, in concomitanza con il mercato del comune che si svolge nei pressi del cimitero. Si tratta di un mezzo dotato di nove posti con in più lo spazio per tre carrozzine e che a seconda del numero di utenti farà più o meno viaggi. Tutto questo non si sarebbe potuto realizzare senza il contributo dell’azienda MGG Italia, che ha fornito la navetta e che si occuperà della gestione economica in modo tale da mantenere il servizio gratuito, cercando inserzionisti che desiderano fare “pubblicità itinerante e solidale” dice Nicoletta Teso, applicando la pubblicità sulla carrozzeria. Ad oggi infatti il mezzo utilizzato è da considerarsi provvisorio, ma al termine della ricerca di sponsorizzazioni arriverà il definitivo. Non da meno il sostegno della Protezione Civile, che attraverso i suoi volontari guiderà la navetta nelle ore di servizio.

Per ulteriori informazioni sul servizio: www.comune.cesano-maderno.mb.it/    www.mggitalia.com

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi